Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

È fantastico condividere con te tutto questo e se vorrai, tra solo due mesi, si apriranno le porte della tua e della nostra nuova avventura nell’ambito del franchising automobilistico! 🚗✨ 

Non stressarti, con calma, c’è spazio per prenderti tutto il tempo che ti serve.

In questi 60 giorni ci dedicheremo con attenzione ad accogliere le tue motivazioni e con professionalità ci avvicineremo pian piano a tutti i passaggi necessari per aprire la tua nuova filiale con fiducia e serenità, pronti ad accogliere i nostri, i tuoi primi clienti. Questo periodo di preparazione è un viaggio speciale che coinvolge tutti noi, in cui avrai di sicuro modo di conoscere le persone dietro la rete, condividerne l’entusiasmo, l’impegno e i valori. Allo stesso tempo, avremo il piacere di scoprire le tue qualità che garantiranno il successo della tua agenzia automobilistica.

Ora, focalizziamoci sul futuro partendo dal primo giorno del nostro percorso in un entusiasmante conto alla rovescia.

Franchising Vroom, 60 giorni all’apertura della tua nuova filiale. Partiamo!

 

E’ l’ora di partire e in tutto il percorso ti saremo sempre accanto.

  • Giorno 1: Hai appena condiviso con noi la tua decisione di avviare un’agenzia automobilistica. Stefano, dal nostro team di affiliazione, sarà il tuo primo punto di contatto per una piacevole chiacchierata in cui esplorare i primi dettagli, comprendere appieno il nostro format che rimane unico nel panorama nazionale e prendere decisioni importanti.
  • Giorno 5: Hai avuto il tempo per riflettere su una vasta gamma di argomenti cruciali. Un altro incontro con Stefano, questa volta attraverso una videochiamata, sarà l’opportunità perfetta per stabilizzare gli orientamenti principali e prepararsi per le fasi successive. Condividerai insieme il territorio di esclusiva della tua filiale, che comunque avrà un bacino di azione considerevole e sostenibile.
  • Giorno 6: Vroom conferma la pertinenza della tua candidatura inviandoti il DIP – Documento Informativo Precontrattuale dove, per scritto, a norma della legge 129/2004 sul Franchising, troverai ogni dettaglio in merito al nostro format. Sappiamo quanto sia importante questo passaggio, in termini di consapevolezza, trasparenza e onestà aziendale.
  • Giorno 8: Riceverai una chiamata da Simone, l’amministratore delegato del Gruppo Vroom Auto che comprende anche la rete nazionale Vroom Franchising, la cui esperienza sarà fondamentale per te. La sua passione, il rigore e la gentilezza saranno al tuo servizio.
  • Giorno 10:  Hai perfezionato il tuo business plan, il piano di finanziamento e scelto la forma giuridica della tua futura attività. In questo giorno avrai anche un incontro con il responsabile di una nostra agenzia automobilistica già attiva, a tua scelta. Conoscere chi ha già percorso la tua prossima strada può essere un elemento molto importante per te.
  • Giorno 15: Il tuo progetto è in corso e Stefano sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande in questo periodo importante e decisivo.
  • Giorno 29: Una giornata memorabile! Creerai la tua azienda, perfezionerai il contratto di licenza e pianificheremo insieme le date della tua formazione presso la sede centrale Vroom (2 giorni) e delle date di partenza e affiancamento presso la tua nuova filiale, sempre di 2 giorni.
  • Giorno 30: È il momento di scegliere la sede della tua agenzia automobilistica. L’intuizione è essenziale ma l’aiuto di Stefano e Simone ti guideranno verso la scelta più oculata e giusta.

.

Da 30 a 60: Il secondo mese della tua customer jouney, dettagliata “al minuto”.

  • Giorno 35: La scelta della tua postazione è ormai definitiva. Invia foto, planimetrie e misure al nostro reparto grafico che le trasformerà (visivamente) in una vera Agenzia dell’Automobile. Perfezionerai anche i contratti di licenza del marchio.
  • Giorno 40: Il contratto di locazione dei tuoi locali e la convalida della disposizione interna ed esterna sono approvati. Viene immediatamente avviata la lavorazione degli elementi scelti. Durerà 3 settimane. Se prevedi di reclutare agenti di vendita, inizi le interviste e ti sosterremo anche in questo, sia nella contrattualistica che in sede di una attenta valutazione sull’opportunità e sui costi eventuali.
  • Giorno 45: Ti restano 15 giorni. Per non dimenticare nulla, acquista presso la tua agenzia anche una piccola attrezzatura (compresa una macchina per il caffè). I dettagli, anche i più piccoli, sono importanti.
  • Giorno 48: Inizi la tua formazione di 2 giorni in sede Vroom dove conoscerai tutto il team che ti formerà in ogni settore, dall’intermediazione e dei suoi servizi annessi, dal comparto assicurativo e finanziario, al noleggio a lungo termine e alla gestione garanzie guasti Spondee ® sui veicoli usati, che offrirai ai tuoi clienti. La formazione inizierà con un incontro con Simone, fondatore e presidente della rete. Il nostro gestionale integrato di proprietà Tootto ®, sarà la base di ogni inizio, di ogni passaggio, di ogni esperienza.
  • Giorno 50: Riceverai il kit “Opening Pack”. Sta a te, oggi, dare ai tuoi locali i colori di Vroom. Controllerai anche le connessioni internet e telefoniche, per essere pronto a partire!
  • Giorno 60: Sono le 8:30 I minuti rimanenti sono spesso molto utili per “ripassare” tutto, porre le ultime domande e l’ultimo poster. Finalmente alle 9:00 apri e Andrea e Mario, i responsabili di avviamento filiali, saranno con te per i seguenti 2 giorni. Sta iniziando per te e per noi una bellissima, nuova straordinaria avventura. Già i primi clienti, attraverso i nostri sistemi digitali di proprietà Voice ® e Mc.Catch ® arriveranno presso il tuo ufficio. Dopo il primo giorno lavorativo avrai già auto in vendita on-line su tutti i nostri portali.!

 

Da adesso sei Vroom, inizia il processo di crescita. Semplice ma delicato!

  • Giorno 63: Hai già 3 giorni di lavoro alle spalle pieni di domande e idee. Discuti tutti gli aspetti operativi della tua attività emergente con Mario ed Andrea tramite una video call.
  • Giorno 65: Adesso sei un vero affiliato Vroom, puoi iniziare a camminare con le tue gambe ma quotidianamente la struttura Vroom rimane sempre presente e non ti abbandonerà mai, E’ una promessa fatta!
  • Giorno 70-100: Nei successivi 3 mesi verranno programmate 4 videocall insieme a Mario ed Andrea per analizzare in itinere, insieme a loro, la gestione della tua filiale.
  • Giorno 120: Andrea e Mario saranno di nuovo presenti fisicamente presso la tua filiale per discutere di tutti i temi di cui necessiti dopo i primi 4 mesi di attività. Ragionare a piè fermo consente di evidenziare ed incrementare le tue peculiarità ma anche di affrontare, ove ce ne fosse bisogno, quei fattori da implementare e da migliorare.

 

E così, caro amico, siamo giunti alla soglia di una straordinaria avventura automobilistica che aprirà le sue porte tra soli 61 giorni! Questi passaggi preparatori sono il fondamento di ciò che diventerà la tua agenzia automobilistica e di ciò che sarà una collaborazione indimenticabile tra di noi.

Durante questo percorso di 61 giorni, avrai il tempo di scoprire la forza della nostra rete, la prima in Italia, per numero di brand di proprietà e di addetti, e di perfezionare ogni dettaglio e di prepararti al grande giorno con sicurezza e serenità. Ogni passo compiuto contribuisce a rafforzare il nostro rapporto e a modellare il futuro luminoso della tua nascente attività.

Da ora in poi, ogni decisione, ogni incontro e ogni fase saranno mattoni che costruiranno il tuo successo. Non vediamo l’ora di vedere la tua agenzia prendere vita e di essere al tuo fianco in questo entusiasmante viaggio automobilistico e di vita..

In bocca al lupo per i prossimi giorni e per l’inizio di questa straordinaria avventura! 🚗🌟

Scopri di più sul franchising Vroom >>