Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

Facciamo di tutto per far finta che non ci importi poi molto del nostro aspetto, per risultare agli occhi degli altri semplici e umili. Ma in realtà tutti noi amiamo essere belli, presentabili e risultare anche, perché no, sexy. Abbigliamento, capelli, trucco, accessori, calibriamo ogni scelta proprio per cercare di avere il miglior aspetto possibile. Anche la scelta dell’auto viene fatta prestando attenzione affinché risulti in linea con il nostro modo di essere, con la nostra personalità. Crediamo tutti inoltre che possedere un’auto sia davvero sexy, non è forse così? Vedere qualcuno seduto su una macchina nuova, lucente, tenuta in perfetto stato, ci fa subito pesante, hey bellissimo!

C’è poi da considerare anche il lato economico della questione. Con il boom del post guerra, per gli italiani è diventato più che normale essere proprietari di un’automobile nuova di concessionario. Chi la possiede viene guardato di buon occhio, mentre chi non può permettersi una nuova vettura, beh potrebbe essere visto come poco attraente.

Ma siamo davvero sicuri che per poter risultare sexy ed attraente agli occhi degli altri sia necessario acquistare un’auto nuova di concessionario? Andiamo insieme alla scoperta delle auto usate e, meglio ancora, del noleggio a lungo termine.

Essere proprietari di una vettura: nuova o usata?

Essere proprietari di una vettura nuova è senza dubbio bellissimo ed è un modo per risultare sexy agli occhi degli altri, ma questo comporta innumerevoli spese. Oltre all’anticipo e alle rate mensili del finanziamento, è infatti necessario prendere in considerazione il premio assicurativo, il bollo auto, il costo della benzina e tutte le spese di manutenzione. Queste spese, è vero, devono essere sostenute anche acquistando un’auto usata, ma il costo è iniziale risulterà nettamente inferiore. Considerando che le auto in pochi anni appena si svalutano anche del 50%, se si ha una buona stabilità economica è addirittura possibile riuscire a pagare un’auto usata senza alcun finanziamento. Ma anche nel caso di un finanziamento, l’anticipo risulta basso così come la rata mensile.

Acquistare un’auto usata è altrettanto sexy insomma! Senza dimenticare poi che dato il basso costo iniziale, risulta anche semplice cambiare auto con maggiore frequenza, così da riuscire a restare sempre sulla cresta dell’onda. Coloro che prendono questa decisione devono però necessariamente fare affidamento su dei professionisti del settore che consentono di accelerare la compravendita tra privati e di ottenere una elevata qualità.


Noleggiare un’auto a lungo termine

Essere i proprietari di una vettura è complicato, perché è necessario prestare attenzione alla sua manutenzione. Come può un’auto risultare sexy se è sporca e malandata? Ma quanto costa mantenere una vettura! Sarebbe bello avere un’auto sempre impeccabile e invece a casa di budget sempre più risicati molte persone si trovano a viaggiare di un’auto di cui si vergognano. La risposta a tutto questo è il noleggio a lungo termine.

Con il noleggio a lungo termine è in pratica possibile possedere un’auto senza doverla acquistare. A chi non è capitato almeno una volta nella vita di noleggiare una vettura! Con il noleggio a lungo termine è possibile noleggiare anche per 12 mesi o più. Il canone mensile non contiene solo il prezzo del servizio, ma anche l’assicurazione, il bollo, il cambio pneumatici, la manutenzione ordinaria e non. In questo modo è possibile sapere sempre con esattezza quanto è necessario spendere per la propria auto e mantenerla in perfetto stato, un’auto di cui non è possibile vergognarsi, un’auto bella, sexy, da mostrare con orgoglio.