Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

Oggi vogliamo parlarvi del noleggio a lungo termine come di un modo per cambiare auto spesso e come un vero e proprio segno di evoluzione, che soddisfa le esigenze della nostra epoca contemporanea. Buona lettura! E fateci ovviamente sapere cosa ne pensate delle nostre considerazioni.

Viviamo in un’epoca in cui essere belli, presentabili e sexy è molto importante, anche se facciamo di tutto per cercare di negarlo. È importante perché le nostre vite quotidiane sono sempre più movimentate e caotiche, quindi spesso è la prima impressione quella che conta, quella che ci consente di strizzare gli occhi al fato e di farci notare da quella che vorremmo diventasse la nostra dolce metà e che ci offre la possibilità di dimostrare giorno dopo giorno ad amici, parenti, colleghi, vicini di casa, la nostra personalità. Perchè dopotutto, in un mondo dove la globalizzazione è dilagante, forse la personalità è l’unico reale tesoro che possediamo, un tesoro prezioso che dobbiamo cercare ad ogni costo di proteggere.

Viviamo però in un’epoca che è caratterizzata anche da una vera e propria corsa verso l’evoluzione e il progresso. Le tecnologie cambiano in continuazione: cambiamo PC e smartphone sempre più spesso e ormai facciamo i conti quotidianamente con la realtà aumentata, i film in 3 dimensioni, l’intelligenza artificiale. Le ricerche ci hanno condotto a scovare sempre nuovi materiali e tessuti. Basti pensate che indossiamo capi di abbigliamento e scarpe prodotti con gli scarti degli pneumatici delle auto! E questi sono solo alcuni esempi di un progresso in divenire che caratterizza ogni aspetto delle nostre vite.

Cambiare auto spesso conviene nella nostra epoca contemporanea

In un’epoca così movimentata, dove essere belli e sexy è importante, dove è altrettanto importante correre dietro all’evoluzione e al progresso, molte persone sentono il bisogno di cambiare auto spesso.

Mettendo il fondoschiena su un’auto nuova ogni anno, si può esprimere infatti al meglio la propria personalità e i cambiamenti di gusto, mostrandosi sempre belli e sensuali, prestando attenzione anche al glam, ad ogni possibile tendenza che come una meteora, così come è arrivata, riesce a scomparire nel nulla.

Cambiando auto spesso è inoltre possibile correre al fianco del progresso, sfruttando tecnologie sempre nuove. Le auto diventano anno dopo anno più ecologiche, ibride, elettriche, spesso ad emissioni zero. Prestano un’attenzione sempre maggiore alle esigenze del guidatore, indicando quando deve fermarsi per una pausa o aiutandolo a stare sempre entro i limiti di velocità. Leggono i messaggi che arrivano sullo smartphone, mandano segnali di pericolo, parlano al guidatore e ai passeggeri, diventano quasi come dei robot amichevoli di cui non è più possibile fare a meno.

Come cambiare auto spesso: il noleggio a lungo termine

Cambiare auto spesso è impossibile, diranno molte persone. Certo, se si pensa di poter cambiare auto recandosi ogni anno dal concessionario per acquistarne una nuova, è impossibile a meno di non avere un conto corrente bancario da star hollywoodiana. Ma chi oggi come oggi che ha un conto corrente di questa tipologia? I nostri conti corrente sono sempre più piccoli e leggeri e le nostre carte di credito sempre più stanche e spossate!

No, c’è bisogno di poter cambiare auto spesso spendendo poco, di certo senza dover affrontare acquisti su acquisti. Non vi stiamo consigliando magie, stregonerie o di recarvi da quella vecchia signora che tutti dicono essere una fattucchiera, per riuscire in questa impresa. Basta fare affidamento sul noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine offre la possibilità di possedere un’auto senza esserne veramente proprietari. Si noleggia una vettura infatti per almeno 12 mesi di tempo, usandola a propria piacimento, come se fosse davvero propria, una vettura che poi allo scadere del contratto viene data indietro, così che sia possibile prenderne una nuova, migliore, più bella, più evoluta e tecnologica.

Si noleggio una vettura a basso costo, in quanto c’è un canone mensile fisso in cui non rientra solo il servizio di noleggio stesso, ma anche molta altre spese, prime tra tutti il bollo auto e l’assicurazione, ma anche il cambio pneumatici, l’assistenza stradale, i controlli periodici. Con il noleggio a lungo termine insomma non è più necessario neanche pensare alla manutenzione e alla gestione della propria tuo, la scelta ideale per chi è sempre impegnato, in movimento e con la testa tra le nuvole!

Il noleggio a lungo termine diffuso su mercato più sviluppati

Le considerazioni che abbiamo fatto sulla nostra epoca contemporanea, valgono per i paesi più sviluppati, evoluti, dove i mercati sono positivi e dove la maggior parte delle persone vive oggi in modo piuttosto agiato. Sono considerazioni che non valgono di certo per i paesi in via di sviluppo.

Come è facile comprendere, il noleggio a lungo termine quindi è un fenomeno dilagante proprio nei paesi dove i mercati sono più sviluppati, dove agiatezza, risorse economiche, globalizzazione, desiderio di concorrere con gli altri in ogni possibile settore, sono al loro massimo grado. Nei paesi in via di sviluppo invece vige ancora oggi la regola possedere un’auto nuova di concessionario è uno status symbol, ma siamo più che sicuri che questa regola avrà valore per pochi anni ancora. Il noleggio a lungo termine è infatti sinonimo di evoluzione. Il noleggio a lungo termine è il futuro del settore auto, di questo siamo più che convinti.