Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

Sconti speciali, promozioni wow, offerte da far girar la testa, è questo che ci spinge ad entrare in un concessionario. Ma cos’è che riesce davvero a convincerci ad acquistare un’auto nuova di zecca? Di sicuro guardare l’auto da vicino, poter toccare con mano gli interni, testarla su strada persino per qualche oretta, ci consentono di innamorarci di una vettura, ma ciò che davvero riesce a convincerci è la bravura e la scaltrezza del concessionario. O forse dovremo dire la sua furbizia e la sua capacità di “abbindolare” un po’ i clienti. Voi pensate che quello che il concessionario dice sia la pura verità, nient’altro che la verità, lo giuro. Credete alle sue parole come fossero oro colato, pensate che tutti i consigli che vi offre siano spassionati, gratuiti, in buona fede. Quasi quasi dopo la firma del contratto, vorreste andare a bere un bell’aperitivo con chi vi ha aiutato a fare questa importante scelta, come se fosse un vostro grande amico. Non è un amico, è un venditore che farebbe di tutto per concludere un affare!

Promozioni wow dal concessionario: pensate solo per le richieste di finanziamento

Lo sapete che molte promozioni wow sono pensate solo per coloro che decidono di accendere un finanziamento? Se quindi la vostra intenzione è di pagare l’auto in una sola tranche, così da non dovervi indebitare per chissà quanto tempo, beh, peccato per voi. Quella promozione non sarà disponibile e vi troverete con un preventivo a prezzo pieno, di listino, che di allettante non ha proprio niente. Se invece è proprio un finanziamento ciò di cui avete bisogno, perché altrimenti l’auto nuova potete anche continuare a sognarla in eterno, buon per voi. Quella promozione wow è stata pensata per rispondere alle vostre esigenze economiche al meglio. O quasi. Già, o quasi, perché in realtà dovrete fare i conti con i tassi di interesse e con tutte le spese di gestione del finanziamento. Alla fine dei conti insomma quella promozione non vi sembrerà più tanto wow. Certo, il risparmio resta rispetto al prezzo di listino, ma è un risparmio nettamente inferiore a quello che pensavate di poter ottenere.

Le automobili in pronta consegna e la necessità di scendere a compromessi, accontentarsi

Senza dimenticare poi il modello, il colore dell’auto, l’allestimento. Entrerete dentro al concessionario con la certezza di poter scegliere l’auto dei vostri sogni, personalizzandola nel colore, richiedendo proprio quel blu cobalto che tanto amate, personalizzandola anche negli allestimenti. Ah, poveri sciocchi! Certo, tutto questo è possibile, ma lo pagherete a caro prezzo. Altro che promozione wow! Quell’offerta vi passerà davanti agli occhi in un solo istante e vi ritroverete con un preventivo tra le mani a cifre esorbitanti. Se davvero volete usufruire di quell’offerta dovrete accontentarvi, del colore disponibile in pronta consegna, di quell’allestimento. Il venditore farà di tutto per farvi credere che in realtà sia quella la macchina di cui avete bisogno, quella più in linea con la vostra personalità e con le vostre esigenze, ma si tratta di un trucco, è quella la macchina che deve vendere, di cui deve sbarazzarsi, anche arrivando a regalare la propria anima al diavolo è quella l’impresa che deve riuscire a portare a termine.

Credete ancora che il concessionario diva sempre la verità? Credete ancora che sia un buon amico per voi? O forse avete già cambiato idea…[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]