Il primo franchising multiservizi automotive in Italia

Chi siamo

Vroom non è una semplice agenzia di intermediazione tra privati come altre realtà presenti sul mercato dei veicoli usati.
Siamo un franchising multiservizi e ti offriamo tutti gli strumenti per cambiare o vendere l’auto, o avviare un’attività in proprio.

Preferisci continuare a essere un cliente o diventare un imprenditore?

  • Intermediario di veicoli usati
  • Broker assicurativo
  • Instant Buyer auto in 24h
  • Vendita veicoli commerciali
  • Noleggio a medio e lungo termine

Il manifesto Vroom

Quando vendiamo la vostra vecchia auto? Ecco che si apre un distacco emotivo, che poi va ricucito. Compriamo una nuova auto? Ecco che nasce l’incertezza dell’incognito, che poi va superato.

Servizi per la compravendita

Qui trovi tutto quello di cui hai bisogno per cambiare auto senza pensieri in un’unica soluzione.

Le nostre filiali

Vroom è una solida rete di imprenditori, presente in tutta italia con 32 sedi.

Cerca la filiale più vicina a te!

MODENA

TORINO

TORTOLI’

VARESE

SASSARI

RIMINI

PISTOIA

VERSILIA

Vuoi saperne di più? Contattaci o leggi le domande frequenti.

Acquisto

Dove si trovano le auto di Vroom?

Vroom non è una concessionaria ma gestisce le auto dei privati. Le auto rimangono in uso ai proprietari fino alla vendita, pertanto per vederle e provarle è necessario fissare un appuntamento con Vroom che segue la vettura alla quale sei interessato.

Posso parlare con il venditore del veicolo?

Al venditore dell’auto vogliamo garantire la massima privacy ed evitargli tutto lo stress di ricevere chiamate e messaggi dai potenziali acquirenti: sarà Mr Vroom, sotto indicazioni del proprietario dell’auto, a rispondere e curarsi degli eventuali interessati. Solo al momento della chiusura della trattativa, venditore e acquirente si incontreranno e si conosceranno.

Come viene garantita la qualità delle auto vendite?

Vroom vuole rivoluzionare il mercato dell’auto! Ogni auto che proponiamo per l’acquisto ha ottenuto la certificazione Vroom, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 100 controlli dei nostri esperti.

Vendita

L'ispezione prevede anche dei controli meccanici?

Non possiamo conoscere a fondo lo stato della meccanica dell’auto perché i nostri Mr Vroom non sono dei meccanici. Lo stato della meccanica dell’auto si può comunque verificare tramite un controllo visivo, il test drive e la rilevazione dei datie salienti estrapolati dalla centralina del veicolo, che avvengono durante la presa in carico effettuata da Mr Vroom. In qualsiasi momento potrai richiederci di effettuare, a pagamento, uno stato d’uso meccanico presso un’officina officiale e saremo felici di organizzare il tutto: sarà Mr Vroom a portare l’auto dal meccanico e in brevissimo tempo ti contatterà per informarti sull’esito.

Quanto mi costa vendere con Vroom?

Per chi vende il costo è pari a Zero. I nostri costi di garanzie e servizi verranno aggiunti a quanto vorrai realizzare e ci verranno corrisposti solamente in caso di vendita da parte dell’acquirente.

Come faccio a vendere la mia auto?

Entra, dalla home di www.vroomauto.it, nella sezione “vendi” e segui le indicazioni che il sito ti fornisce! Ti basterà inserire la città di residenza e i dati della tua auto! In pochi giorni ti chiamerà un Mr Vroomper fissare l’appuntamento di vione auto. In brevissimo tempo la tua auto sarà sul portale di Vroom e in 30 altri siti del settore per garantirti la massima visibilità!

Noleggio

Quali documenti mi servono se vogliono noleggiare un'auto con Vroom?

Per completare la richiesta di noleggio a lungo termine servono i seguenti documenti 2 documenti d’identità (a scelta tra carta d’identità, passaporto e patente di guida) codice fiscale; certificazione di residenza (uno a scelta tra: una bolletta intestata al richiedente, la tessera elettorale, il libretto di circolazione, il certificato rilasciato dal Comune); giustificativi di reddito – lavoratore dipendente, ultime due buste paga, CUD e dichiarazione dei redditi (se effettuata) – lavoratore autonomo, Modello Unico e ricevuta di presentazione – pensionato, comprovativo di accredito pensione sul c/c e CUD INPS In caso di dubbi o richieste il nostro Servizio Clienti sarà disponibile per rispondere alle tue domande dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00 al servizio clienti.

Quanto tempo occorre per ottenere l'esito della mia richiesta di noleggio a lungo termine?

Garantiamo una risposta alla tua richiesta di noleggio entro 2 giorni lavorativi, salvo anomalie ed eventuali accertamenti. Riceverai una email da Vroom che ti invierà l’esito della tua richiesta e il contratto che certifica il noleggio. Vroom ritirerà e consegnerà al partner per il noleggio il contratto firmato, completamente a sue spese. Nel caso l’esito della richiesta di noleggio non dovesse essere positivo, il team di Vroom ti contatterà per informarti e valutare eventuali alternative.

Come posso gestire la permuta della mia vecchia auto?

Mi dispiace ma non siamo un concessionario e non possiamo ritirare la tua auto, ma possiamo gestire la vendita della tua auto usata vendendola al suo reale valore di mercato e non effettuando la “classica svalutazione di ritiro”.

Franchising

Non ne so niente di motori, posso aprire una filiale?

Il franchising presuppone che un nuovo affiliato entrando all’interno di una struttura abbia un apporto di know how che gli consenta di rendere produttiva la propria attività, anche se proveniente da un settore completamente diverso. Alcuni attuali affiliati vroom provengono dalla ristorazione, da attività di brokeraggio assicurativo ma anche da un pregresso inerente alla vendita di auto. Quindi si, anche se non ne sai niente di motori, ti formeremo per far diventare una tua passione un vero lavoro.

Quanto si guadagna con il franchising?

Il franchising in generale, non è certezza di guadagno. Avere successo, sia con un’impresa propria che tramite la formula del franchising, dipende non solo dall’azienda madre, dal format gestionale, dal supporto offerto e dalla notorietà del marchio ma anche e sopratutto dall’apporto da parte tua. Per cui direi che puoi guadagnare quanto vuoi ma sopratutto quanto sei ingrado di credere in ciò che farai: un nostro affiliato può tranquillamente produrre 70.000€ di provvigioni già il primo anno di attività. Non sempre è così pero. Tu quanto pensi e quanto vuoi guadagnare?

Devo aprire un concessionario?

Assolutamente no, le nostre filiali nascono come piccoli uffici di consulenza ed intermediazione. 40 mq sono più che sufficienti. Non deteniamo e non acquistiamo auto sarebbe un’investimento troppo elevato e ad alto rischio. Siamo intermediari, creiamo valore dalle auto dei nostri clienti.

Vuoi saperne di più?