Skip links

Check Up

La qualità certificata della tua auto è la nostra priorità. Ecco perché tutte le auto Vroom vengono controllate nei minimi dettagli funzionali e estetici prima di essere inseriti nel nostro sistema.
INFORMAZIONI GENERALI
Vroom prima di tutto vuole conoscere tutti i dati della tua auto – dal libretto di circolazione al certificato di proprietà, dal numero di proprietari al bollo, fino allo storico della manutenzione e il libretto dei tagliandi se disponibili.
LA MECCANICA
Per definire lo stato di salute della tua auto, Vroom effettua una serie di test che verificano il funzionamento dell’auto e di tutti i suoi componenti e dispositivi meccanici, elettrici e e elettronici, sia in marcia che da fermo.
GLI INTERNI
Il check-up degli interni prevede la verifica dello stato di tutti i componenti e le attrezzature in dotazione, dai sedili ai poggiatesta, dai tappetini alle maniglie, dal cruscotto al volante e gli airbag, i finestrini e le cinture di sicurezza, dal clacson al tergicristalli, dalla radio agli altoparlanti, il Bluetooth, la ventilazione etc.
GLI PNEUMATICI
L’usura delle gomme viene misurata attraverso uno strumento di misurazione del battistrada, in modo da poter fornire un’informazione precisa e delle condizioni delle gomme dell’auto.
LA CARROZZERIA
Gli esterni dell’auto vengono verificati a partire da un controllo accurato dello stato della carrozzeria, dai graffi alle ammaccature, dai segni di ruggine al funzionamento di tutti i dispositivi luminosi e degli specchietti.
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
A conclusione del check-up la tua auto viene ritratta in un servizio fotografico completo realizzato con macchine digitali ad alta risoluzione e un video che illustra i pregi e i difetti del veicolo. In questo modo i potenziali acquirenti potranno conoscere perfettamente la tua auto anche senza vederla dal vivo.