…voglio cambiare mezzo: lo voglio usato. Anzi, quasi quasi lo noleggio, così lo cambio tutte le volte che voglio. Ma no, che sto dicendo…non lo voglio più, sicuramente però cambio assicurazione, spendo troppo. Sai che c’è?
Basta auto, basta moto, vendo! E subito!

Voglio cambiare, cambiare vita, nuove strade… ci sono: cambio lavoro!

Per tutto questo c’è Vroom e Moterìa

Comincia a vendere auto o moto, anziché soltanto guidarle. Diventa un broker di Assicurazioni, anziché pagarle. Vendi soluzioni invece di comprarle.

Il nostro franchising sulla compravendita di usato

Gestisci autonomamente la tua filiale e/o il tuo salone e scegli tu le commissioni da applicare.

Ti formiamo e ti offriamo tutti gli strumenti necessari per iniziare subito a vendere.

Hai la sicurezza dell’esclusiva territoriale, supporto costante e tutela contrattuale.

"

Compila il modulo e sarai ricontattato per una consulenza sul franchising gratuita e senza impegno.

Seleziona il settore a cui sei interessato.
Scegli tra una filiale auto o un salone moto

Landing Franchising

Testimonianze

FAQ

Domande più frequenti

Quanto si guadagna con il franchising?

Aprire una filiale in franchising è come creare un’ impresa propria e come ogni impresa il suo successo dipende dal format gestionale, dal supporto offerto, dalla notorietà del marchio ma anche e sopratutto da parte tua. Per cui direi che puoi guadagnare quanto vuoi ma sopratutto dipende da quanto sei in grado di credere in ciò che farai: un nostro affiliato può produrre tranquillamente 50.000€ di provvigioni già nel primo anno di attività.

Non ne so niente di motori, posso aprire una filiale?

Il franchising presuppone che un nuovo affiliato entrando all’interno di una struttura abbia un apporto di know how che gli consenta di rendere produttiva la propria attività, anche se proveniente da un settore completamente diverso. Alcuni attuali affiliati Vroom provengono dalla ristorazione, da attività di brokeraggio assicurativo ma anche da un pregresso inerente alla vendita di auto. Quindi si, anche se non ne sai niente di motori, ti formeremo per ottenere il massimo dal tuo nuovo lavoro.

Cosa mi serve per iniziare?

Per lavorare con Vroom serve un ufficio che ti aiuteremo a trovare (e ti insegneremo a gestire) e la voglia di mettere in gioco le proprie competenze per entrare in un settore che conta 5 miliardi di fatturato. Interessante no?!

Posso lavorare part time?

Potresti, ma per entrare in Vroom è necessario un spirito di impresa che ovviamente sarebbe pregiudicato da una dedizione part-time a questa attività. Quindi no, chi entra in Vroom sposa l’idea di Vroom fino in fondo, full time.

Quanti dipendenti devo assumere?

Nessuno, almeno per tutto il periodo di start-up. Il mood di Vroom è legato ad un attento controllo dei costi e la gestione di un dipendente non solo è sconsigliata ma persino demotivata dal franchisor (almeno per il primo periodo di sviluppo della filiale stessa). Molte delle filiali attualmente operanti in Vroom hanno iniziato come “monounità” e poi si sono sviluppate con collaboratori interni. Tempo al tempo!

Quanto devo investire?

Molto meno del valore di una Panda 1.2 a benzina (dal punto di vista economico) ma molto del proprio coinvolgimento e della propria dedizione. Insomma, devi ambire a creare una microimpresa.

Devo aprire un concessionario?

Assolutamente no, le nostre filiali nascono come piccoli uffici di consulenza ed intermediazione. 40 mq sono più che sufficienti. Non deteniamo e non acquistiamo auto sarebbe un’investimento troppo elevato e ad alto rischio. Siamo intermediari, creiamo valore dalle auto dei nostri clienti.

Sei già un operatore del settore?

Se hai lavorato o gestito un salone di auto o moto, SALTA LA FILA!
Non dobbiamo spiegarti nulla, se non farti capire perchè il nostro modello è VINCENTE.
Lasciaci il numero di telefono, ti ricontatteremo subito.

Numero di telefono

Oppure

VROOM AUTOMOBILIARE SRL Partita Iva:01923590499 Numero REA:LI211184 Capitale Sociale: euro 40.000 i.v.