Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

il Manifesto

DI VROOM

Noi non trattiamo auto.
E l’auto non è un mezzo di trasporto.

Perché con quell’oggetto a quattro ruote il più delle volte creiamo un rapporto variegato, fatto di emozioni spesso in contrasto.
Vendiamo la nostra vecchia auto? Ecco che si apre un distacco emotivo, che poi va ricucito. Compriamo una nuova auto? Ecco che nasce l’incertezza dell’incognito, che poi va superato.

Perché se la tua vecchia auto è magari diventata un contenitore di ricordi, una compagna fedele e pronta a soddisfare tutte le nostre richieste, quella che diventerà la nostra nuova auto è invece un’avventura tutta da scoprire, da conoscere, da vivere giorno dopo giorno per farla diventare parte integrante della nostra vita.

Siamo pronti per affrontare tutto questo? Quanto stress comporta cambiare auto? Non ci sono altri modi per farlo?

Per un professionista del settore, vendere un’auto vuol dire conoscere molto bene che cosa si genera nel cliente nei momenti dell’acquisto di un nuovo mezzo o della vendita del vecchio: una lotta interna tra emozioni contrastanti, uno stato emotivo solcato da riserve, resistenze, ripensamenti, dubbi e altri moti interiori. Che a volte paralizzano la scelta e soprattutto non generano il risultato positivo che tutti ricercano e si aspettano: la felicità.

Perché quel coinvolgimento personale di pensieri e stati d’animo si traduce sempre in un cofanetto intimo da mettere nel cruscotto della propria vita, in fondo, insieme a quel mazzo di chiavi che ci chiediamo sempre coma mai sia finite proprio li.

Cambiare auto è un’esperienza che riporta a galla la magia di quel momento in cui, da bambini, su quell’auto sognata fremevamo all’emozione di prendere per la prima volta un volante tra le mani.

La diatriba tra il passato che scivola via e il futuro che preme ci fa riflettere sulla necessità di vendere o comprare un’auto nella propria vita, prima o poi: è un’esperienza non banale, a cui scopriamo di non essere pronti quando accade, che non sappiamo come prepararci ad affrontare.

È vero, siamo persone sempre in cerca di esperienze emozionali volte a migliorare le nostre giornate e diano risposta alle nostre aspettative. E cambiare un’auto infatti non si riduce al banale passaggio di proprietà del vecchio macinino ereditato dal nonno.

Infatti vendere un’auto è un’arte delicata, sartoriale, modellata in punta di spillo.

È qualcosa di intangibile, difficile da spiegare ma banalmente semplice da descrivere, che racchiude un’esperienza da vivere in comodità e tranquillità. Per iniziare a raccontare una storia e lasciare che prenda il suo cammino senza sapere come e quando finirà. Per creare quelle esperienze memorabili che possono spiegarsi solo con gli occhi di chi quell’auto la porta nel suo cuore.

Ecco perchè noi non trattiamo auto. Noi creiamo esperienze positive che migliorino il rapporto del pilota con la sua amata, esperienze che vadano oltre le strettoie del presente.

Vuoi vederci
piĂš chiaro?

Ehi, curioso di sapere quanto si porta a casa un affiliato Vroom?

Niente percentuali da capogiro, perchĂŠ qui da noi gli affiliati sono veri imprenditori indipendenti!

E il bello? Il primo guadagno ti fa ciao ciao in soli 15 giorni! 😎💰

Vroom Scarica guida (1)

"*" indica i campi obbligatori

FAQ

Se tu avessi una domanda
quale vorresti fare ?

Dove si trovano le auto di vroom?

Vroom non è una concessionaria ma gestisce le auto dei privati. Le auto rimangono in uso ai proprietari fino alla vendita, pertanto per vederle e provarle è necessario fissare un appuntamento con Vroom che segue la vettura alla quale sei interessato.

Come posso acquistare un'auto?

Una volta scelta l’auto, potrai riservare l’acquisto dell’auto sul portale con carta di credito o con bonifico bancario ai dati che ti verranno comunicati dal Servizio Clienti.

È possibile fare un test drive del veicolo?

Certamente , basta chiamare Mr Vroom che gestisce l’auto che ti interessa e fissare un appuntamento. Il nome e il numero del consulente lo trovi all’interno dell’annuncio del veicolo che ti interessa vedere.

Come viene garantita la qualitĂ  delle auto in vendita?

Vroom vuole rivoluzionare il mercato dell’auto! Ogni auto che proponiamo per l’acquisto ha ottenuto la certificazione Vroom, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 100 controlli dei nostri esperti. L’auto viene consegnata con una garanzia Spondee.

Quali sono i metodi di pagamento per l'acquisto?

Con Vroom puoi pagare la tua nuova auto interamente online! Potrai pagare l’intero importo dell’auto attraverso un assegno circolare ) se vorrai venire di persona a ritirare l’auto), bonifico bancario SEPA o richiedere un finanziamento a parziale copertura del prezzo di acquisto.

Cosa posso fare con la mia vecchia auto?

Per ricevere informazioni o una consulenza specifica sulla tua vecchia auto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti dal lunedĂŹ al venerdĂŹ dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00, che saprĂ  illustrarti le diverse alternative e consigliarti.

Quanto si guadagna con il franchising?

Avere successo, sia con un’impresa propria che tramite la formula del franchising, dipende non solo dall’azienda madre, dal format gestionale, dal supporto offerto e dalla notorietà del marchio ma anche e soprattutto dall’apporto da parte tua. Per cui direi che puoi guadagnare quanto vuoi ma sopratutto quanto sei in grado di credere in ciò che farai: un nostro affiliato può tranquillamente produrre 50.000€ di provvigioni già il primo anno di attività. Tu quanto pensi di voler guadagnare?

Cosa mi serve per iniziare?

Per lavorare con Vroom serve un ufficio che ti aiuteremo a trovare (e ti insegneremo a gestire) e la voglia di mettere in gioco le proprie competenze per entrare in un settore che conta 5 miliardi di fatturato. Interessante no?!

Quanto devo investire?

Molto meno del valore di una Panda 1.2 a benzina (dal punto di vista economico) ma molto del proprio coinvolgimento e della propria dedizione. Insomma, devi ambire a creare una microimpresa.

Quanti dipendenti devo assumere?

Davvero hai pensato di assumere dipendenti?! Il mood di Vroom è incentrato su un controllo dei costi molto misurato, proprio per questo motivo non richiediamo e (almeno per il periodo di start-up) demotiviamo i nostri affiliati ad assumere dipendenti. Poi in fase di sviluppo vedremo. Molte delle filiali sono partite con un unico operatore ed al secondo anno di attività hanno fatto il passo di ricerca del collaboratore interno. Tempo al tempo!

Non ne so niente di motori, posso aprire una filiale?

Il franchising presuppone che un nuovo affiliato entrando all’interno di una struttura abbia un apporto di know how che gli consenta di rendere produttiva la propria attività, anche se proveniente da un settore completamente diverso. Alcuni attuali affiliati Vroom provengono dalla ristorazione, da attività di brokeraggio assicurativo ma anche da un pregresso inerente alla vendita di auto. Quindi si, anche se non ne sai niente di motori, ti formeremo per ottenere il massimo dal tuo nuovo lavoro.

Devo aprire un concessionario?

Assolutamente no, le nostre filiali nascono come piccoli uffici di consulenza ed intermediazione. 40 mq sono più che sufficienti. Non deteniamo e non acquistiamo auto sarebbe un’investimento troppo elevato e ad alto rischio. Siamo intermediari, creiamo valore dalle auto dei nostri clienti.