Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

Termini e condizioni

DI VROOM

Vroom automobiliare srl

L’accesso e l’interazione con questo sito www.Vroomauto.it (“Sito”), di titolarità di Vroom automobiliare srl (“Vroom”) comporta la tacita accettazione di quanto previsto nei seguenti termini di utilizzo del Sito (“Termini di utilizzo”), nonché delle disposizioni contenute nella Privacy Policy.
In ogni caso l’avvio del processo di acquisto sul Sito può avvenire solo dopo la validazione da te effettuata dei dati conferiti all’atto della registrazione con la conseguenza, come sotto specificato, che a te saranno riferibili i fatti e gli atti compiuti per mezzo dei certificati e dei codici identificativi a te assegnati nonché l’utilizzo dei device (PC, tablet, Smartphone, etc.etc.) su cui tali codici e/o certificati sono stati installati al momento del collegamento. Ulteriori condizioni e termini sostitutivi e/o integrativi dei presenti “Termini di utilizzo” possono essere indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del Sito, accedendo a specifici servizi.
Il mancato rispetto di termini e delle condizioni di utilizzo del Sito e degli specifici servizi può comportare il blocco dell’accesso da parte dell’utente al Sito e, nel caso in cui venissero rilevate violazioni di norme di legge, la segnalazione alle autorità competenti.

Ti invitiamo pertanto a leggere con attenzione i presenti Termini di Utilizzo prima di accedere al Sito ed utilizzare i nostri servizi.

Informazioni generali

Il Sito ha lo scopo di farti conoscere tutte le attività che svolge Vroom e di aiutarti nella ricerca di informazioni relative ai prodotti ed ai servizi offerti dalla medesima. L’acquisto dei prodotti e dei servizi offerti da Vroom presuppone la registrazione al Sito. Attraverso il Sito potrai acquistare sia veicoli usati venduti direttamente da Vroom che altri prodotti e servizi offerti da terze parti. Nel secondo caso potresti essere direzionato verso altri Siti che potrebbero subordinare la navigazione all’accettazione di ulteriori e/o diverse condizioni di utilizzo.

Utilizzo di servizi di comunicazione
Questo Sito può contenere servizi per inviare messaggi o possibilità di comunicazione, i quali sono progettati per consentirti di comunicare con gli altri utenti.
Ti obblighi ad utilizzare i suddetti servizi di comunicazione solo per inviare, spedire, ricevere messaggi e materiali correlati all’utilizzo del Sito e per interagire con esso. Vroom non ha alcun obbligo di controllare i servizi di comunicazione. Vroom si riserva, tuttavia, il diritto di rivedere i materiali pubblicati nei servizi di comunicazione e di rimuoverli integralmente o parzialmente, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, nonché di interrompere l’accesso dell’utente ad uno o a tutti i servizi di comunicazione in ogni momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione.
Vroom non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo dei servizi di comunicazione e per le eventuali azioni risultanti dalla tua partecipazione agli stessi.

Codici identificativi, certificati ed account
Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici compiuti sul Sito utilizzando gli strumenti di autenticazione informatica approntati da Vroom (codici identificativi, certificati e/o account,) a te assegnati e da te preventivamente validati con l’utilizzo dell’indirizzo e/o del canale di comunicazione elettronica da te prescelto ti saranno attributi in maniera incontestabile.
Sei responsabile della riservatezza dei tuoi codici identificativi, certificati ed account e ti impegni ad utilizzarli personalmente ed esclusivamente sui device (PC, tablet, Smartphone, etc.etc.) su cui tali strumenti sono stati installati al momento in cui li hai validati collegandoti al Sito con il link inviato al tuo indirizzo sul canale di comunicazione elettronica prescelto al momento della Tua registrazione al Sito.
Ti impegni a comunicare immediatamente a Vroom qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi e/o dell’account nonché qualsiasi altro fatto che ne violi la sicurezza.
Vroom comunque non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dei codici identificativi o dell’account da parte di un’altra persona, con o senza la tua autorizzazione, e indipendentemente dal fatto che ne sei a conoscenza. Tuttavia, sarai ritenuto responsabile di eventuali perdite subite da Vroom e/o da terzi a causa dell’utilizzo dei tuoi codici identificativi e/o del tuo account da parte di un altro soggetto.

ProprietĂ  intellettuale e limiti di utilizzo
I contenuti del Sito (quali a titolo esemplificativo, testi, messaggi, file audio e video, immagini, pulsanti di icone, raccolte di dati, grafica, marchi ed ogni altra informazione o materiale disponibile), sono protetti, anche penalmente, dalla vigente normativa sul diritto d’autore e dalle altre norme a protezione della proprietà intellettuale (copyright); questi possono essere utilizzati solo in conformità a tali normative. Ogni diritto sui contenuti è riservato a Vroom e/o ai rispettivi autori. È pertanto vietata la riproduzione dei contenuti del Sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità.
Non puoi riprodurre e utilizzare, in qualsiasi contesto, senza il consenso scritto di Vroom, salvo i casi espressamente previsti dalla normativa vigente, forme e modalitĂ  o i contenuti del Sito. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono essere citati in tutte le pubblicazioni, in qualunque forma realizzate e/o diffuse.
I diritti di privativa industriale e intellettuale sui contenuti di questo Sito resteranno in ogni caso di proprietĂ  dei titolari degli stessi.
È rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni Vroom nonchÊ del testo o del materiale grafico contenuto in questo Sito per esprimere in qualsiasi modo, o rappresentare, la tua adesione, sponsorizzazione, affiliazione o associazione con Vroom.
Le pagine del Sito potrebbero contenere altre avvertenze sulla proprietĂ  e informazioni sul copyright, le cui condizioni dovranno essere osservate e seguite.
Eventuali segnalazioni concernenti le violazioni del diritto d’autore dovranno essere inviate a Vroom all’indirizzo pubblicato sul Sito.
I software (se disponibili) che possono essere visualizzati e/o scaricati da questo Sito sono di proprietà di Vroom e/o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e dai trattati internazionali.
L’uso del software è regolato dalle eventuali condizioni del contratto di licenza di utilizzo accluso al software stesso. Non sei autorizzato ad installare o usare software accompagnati da contratti di licenza qualora non acconsenti preventivamente ai termini e alle condizioni indicati nei medesimi contratti.

Collegamenti a siti web di terzi
Vroom non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di siti esterni raggiungibili tramite link- ipertestuali (link) che si trovano sul Sito. Il Sito prevede questi collegamenti al solo scopo di fornire facilitare la tua navigazione in rete. Il collegamento a siti esterni, però, non implica l’approvazione del loro contenuto da parte di Vroom.
Tali siti sono totalmente indipendenti dal Sito di Vroom. Vroom non ha alcun potere di controllo, nĂŠ diretto nĂŠ indiretto, sugli stessi e/o sul loro contenuto o utilizzo.
Riconosci e accetti che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta, potrà essere imputata a Vroom per i contenuti, i prodotti o altri beni/servizi nonché per l’utilizzazione dei siti web di cui sopra, e che l’esistenza nel Sito di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta alcun tipo di approvazione o accettazione di responsabilità da parte di brum brum circa il contenuto o l’utilizzazione del portale/sito collegato.

Usi illegali o proibiti
Non dovrai utilizzare il Sito e i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti “Termini di utilizzo”, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo ovvero interferire con l’uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti. Non potrai tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ai relativi servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al Sito o ai relativi servizi tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. Non potrai ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il Sito o i relativi servizi.

Virus informatici
Vroom non garantisce che il Sito sia privo di virus, sebbene disponga di sistemi antivirus periodicamente aggiornati.
Considerate le innumerevoli modalitĂ  di trasmissione dei virus informatici e la loro rapiditĂ  di diffusione, Vroom non si assume la responsabilitĂ  in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati.

Disclaimer
L’uso di questo Sito è a tuo rischio. Pertanto accetti, senza alcuna limitazione, che il Sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi, i prodotti, i testi e gli articoli, sono forniti “così come sono”. Vroom non rilascia alcun tipo di garanzia riguardo il Sito e i suoi contenuti.
Riconosci che Vroom e/o i suoi collaboratori e/o i suoi fornitori non potranno essere ritenuti responsabili: i) per qualsiasi danno causato da Vroom, dai suoi collaboratori e fornitori o per i danni comunque derivati da questo Sito, salvo il caso di dolo o colpa grave; ii) per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo Sito causate dal tuo computer o dalle tue apparecchiature.
Vroom non è in alcun modo responsabile di eventuali dati immessi e/o falsi e/o mancanti e/o errati, di eventuali perdite di dati immessi, di eventuali modifiche ai servizi da parte tua e/o di terzi, di un utilizzo scorretto dei servizi, nonchÊ della qualità dei servizi resi.
Ti assumi la responsabilitĂ  della veridicitĂ , integritĂ  ed eventuale perdita dei dati immessi, nonchĂŠ del corretto utilizzo dei servizi.
Vroom non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web a cui l’utente dovesse accedere tramite questo Sito.
Vroom infine non è responsabile per l’attendibilità o la continua disponibilità delle linee telefoniche e delle apparecchiature che utilizzi per accedere al Sito.

Limitazioni di responsabilitĂ 
Vroom non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danno parziale o totale, diretto o indiretto, legato all’uso del Sito o di altri siti web allo stesso collegati da un link- ipertesuale, ivi compresi, senza alcuna limitazione, danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o di altro tipo di dati ubicati nel tuo sistema informatico o in altro sistema, ciò anche qualora Vroom fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
Con questa clausola Vroom non intende eludere le disposizioni previste dalla normativa applicabile, nĂŠ di escludere la responsabilitĂ  per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi di detta normativa.

Manleva
L’utente accetta di indennizzare e mantenere indenne Vroom, nonché i suoi dipendenti, collaboratori e rappresentanti, da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante dal o in qualsiasi modo collegato al, tuo utilizzo del Sito e dei relativi servizi, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno, causa, sentenza e spese processuali di qualsiasi tipo e natura.

Privacy
Per quanto riguarda la protezione dei tuoi dati personali e le nostre politiche sui cookie, puoi consultare la nostra Privacy Policy.

Interruzione d’accesso
Vroom si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di interrompere il tuo accesso o l’accesso di terzi al Sito e ai relativi servizi.

Modifiche dei termini e delle condizioni
Vroom, si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i presenti “Termini di utilizzo”. È interamente a tuo carico la responsabilità del controllo costante di detti “Termini di utilizzo”. L’utilizzo del Sito e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta il tuo assenso alle stesse

Principi generali applicabili
L’utilizzo di questo Sito è disciplinato esclusivamente dalla legge italiana.
Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del Sito dovesse risultare, ai sensi della normativa vigente, invalida o non applicabile anche parzialmente, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio, nonchĂŠ i restanti termini e condizioni, continueranno ad avere piena validitĂ  ed efficacia.

Revoca del consenso
L’Interessato ha diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento con effetto dalla data di ricezione della revoca, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. La revoca del consenso al trattamento dei dati particolari potrebbe impedire l’esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte. L’acquirente può esercitare tali diritti mediante richiesta scritta (indicando nome, cognome e codice fiscale e allegando copia di un documento d’identità o di altro documento che consenta l’identificazione del richiedente e precisando quale diritto si intenda esercitare), indirizzata al Gestore all’indirizzo di posta elettronica info@ vroomauto.it o ai recapiti di seguito indicati: Vroom Automobiliare Srl – Viale Italia 5 – 57126 Livorno (LI). Il Gestore darà riscontro entro il termine regolamentare di un mese, ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Regolamento (UE) 2016/679

Vuoi vederci
piĂš chiaro?

Ehi, curioso di sapere quanto si porta a casa un affiliato Vroom?

Niente percentuali da capogiro, perchĂŠ qui da noi gli affiliati sono veri imprenditori indipendenti!

E il bello? Il primo guadagno ti fa ciao ciao in soli 15 giorni! 😎💰

Vroom Scarica guida (1)

"*" indica i campi obbligatori

FAQ

Se tu avessi una domanda
quale vorresti fare ?

Dove si trovano le auto di vroom?

Vroom non è una concessionaria ma gestisce le auto dei privati. Le auto rimangono in uso ai proprietari fino alla vendita, pertanto per vederle e provarle è necessario fissare un appuntamento con Vroom che segue la vettura alla quale sei interessato.

Come posso acquistare un'auto?

Una volta scelta l’auto, potrai riservare l’acquisto dell’auto sul portale con carta di credito o con bonifico bancario ai dati che ti verranno comunicati dal Servizio Clienti.

È possibile fare un test drive del veicolo?

Certamente , basta chiamare Mr Vroom che gestisce l’auto che ti interessa e fissare un appuntamento. Il nome e il numero del consulente lo trovi all’interno dell’annuncio del veicolo che ti interessa vedere.

Come viene garantita la qualitĂ  delle auto in vendita?

Vroom vuole rivoluzionare il mercato dell’auto! Ogni auto che proponiamo per l’acquisto ha ottenuto la certificazione Vroom, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 100 controlli dei nostri esperti. L’auto viene consegnata con una garanzia Spondee.

Quali sono i metodi di pagamento per l'acquisto?

Con Vroom puoi pagare la tua nuova auto interamente online! Potrai pagare l’intero importo dell’auto attraverso un assegno circolare ) se vorrai venire di persona a ritirare l’auto), bonifico bancario SEPA o richiedere un finanziamento a parziale copertura del prezzo di acquisto.

Cosa posso fare con la mia vecchia auto?

Per ricevere informazioni o una consulenza specifica sulla tua vecchia auto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti dal lunedĂŹ al venerdĂŹ dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00, che saprĂ  illustrarti le diverse alternative e consigliarti.

Quanto si guadagna con il franchising?

Avere successo, sia con un’impresa propria che tramite la formula del franchising, dipende non solo dall’azienda madre, dal format gestionale, dal supporto offerto e dalla notorietà del marchio ma anche e soprattutto dall’apporto da parte tua. Per cui direi che puoi guadagnare quanto vuoi ma sopratutto quanto sei in grado di credere in ciò che farai: un nostro affiliato può tranquillamente produrre 50.000€ di provvigioni già il primo anno di attività. Tu quanto pensi di voler guadagnare?

Cosa mi serve per iniziare?

Per lavorare con Vroom serve un ufficio che ti aiuteremo a trovare (e ti insegneremo a gestire) e la voglia di mettere in gioco le proprie competenze per entrare in un settore che conta 5 miliardi di fatturato. Interessante no?!

Quanto devo investire?

Molto meno del valore di una Panda 1.2 a benzina (dal punto di vista economico) ma molto del proprio coinvolgimento e della propria dedizione. Insomma, devi ambire a creare una microimpresa.

Quanti dipendenti devo assumere?

Davvero hai pensato di assumere dipendenti?! Il mood di Vroom è incentrato su un controllo dei costi molto misurato, proprio per questo motivo non richiediamo e (almeno per il periodo di start-up) demotiviamo i nostri affiliati ad assumere dipendenti. Poi in fase di sviluppo vedremo. Molte delle filiali sono partite con un unico operatore ed al secondo anno di attività hanno fatto il passo di ricerca del collaboratore interno. Tempo al tempo!

Non ne so niente di motori, posso aprire una filiale?

Il franchising presuppone che un nuovo affiliato entrando all’interno di una struttura abbia un apporto di know how che gli consenta di rendere produttiva la propria attività, anche se proveniente da un settore completamente diverso. Alcuni attuali affiliati Vroom provengono dalla ristorazione, da attività di brokeraggio assicurativo ma anche da un pregresso inerente alla vendita di auto. Quindi si, anche se non ne sai niente di motori, ti formeremo per ottenere il massimo dal tuo nuovo lavoro.

Devo aprire un concessionario?

Assolutamente no, le nostre filiali nascono come piccoli uffici di consulenza ed intermediazione. 40 mq sono più che sufficienti. Non deteniamo e non acquistiamo auto sarebbe un’investimento troppo elevato e ad alto rischio. Siamo intermediari, creiamo valore dalle auto dei nostri clienti.