Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

Centri massaggi, sale slot, bayparking, parrucchieri per bambini, ristoranti di ogni possibile etnia, dal thailandese al cingalese, negozi di alimentari cinesi e chi più ne ha più ne metta, innumerevoli tipologie di attività, alcune anche alquanto stravaganti, che sino a qualche anno fa non esistevano affatto e che poi in un solo giorno, boom, hanno invaso le nostre città e sono diventate famosissime, e ovviamente anche scelte da un numero sempre maggiore di persone. Non possiamo di certo dire lo stesso delle agenzie automobiliari!

Cosa state dicendo, cari lettori? Che abbiamo sbagliato, che forse volevamo dire agenzie immobiliari! Ma no, avete capito bene, stiamo proprio parlando delle agenzie automobiliari che funzionano in modo simile effettivamente a quelle immobiliari, ma che si occupano, come dice il nome stesso, di auto. Ecco, già il fatto che pensavate ad un nostro errore di scrittura e che non conosciate queste agenzie, ci fa davvero capire che si tratta di attività che questo boom non lo hanno vissuto e che lavorano in sordina. Lo conoscete il detto acqua cheta spacca i ponti? Beh noi siamo sicuri che anche se lavorano in sordina, si tratta delle attività del futuro nel settore auto. Venite a scoprire con noi perché queste sono attività che hanno appeal, fascino.

Agenzie automobiliari, queste sconosciute!

Tutti sapete come funziona un’agenzia immobiliare, vero? Forse però non vi siete mai soffermati a pensare a che cosa rende questo tipo di attività davvero eccellente: il fatto di sentirvi come cullati, coccolati, protetti, con la sensazione che nessuna truffa potrà arrivare da dietro l’angolo a rovinare la giornata, con la sensazione che tutto andrà per il meglio perché alla fine farete la scelta giusta, quella che è calibrata su di voi, sulle vostre specifiche esigenze e su ciò che da sempre desiderate sia presente in una casa. La stessa identica sensazione la potete provare anche entrando in un’agenzia automobiliare!

Non sarebbe meglio un concessionario? No, i concessionari sono luoghi asettici e sin troppo moderni dove auto nuove di zecca, luccicanti e profumatissime si mettono in bella mostra, neanche fossero VIP alle prese con il loro red carpet. Sono luoghi dove ci si può innamorare di un’auto, certo, un’auto che spesso se ne resta nei nostri sogni perché troppo costosa, persino decidendo di accendere un finanziamento. Anche i concessionari che si occupano di auto usate spesso ormai hanno queste stesse caratteristiche oppure, all’opposto, sono luoghi trasandati, talmente tanto in disordine e caotici da farvi credere di non essere davvero in un concessionario, ma forse nel giardino di un’officina di riparazione auto o in un deposito.

Le agenzie automobiliari sono invece luoghi intimi, familiari, dove avete la possibilità di incontrare persone che vogliono solo la vostra massima soddisfazione e che investono tutte le loro energie nella ricerca dell’auto perfetta per voi, usata oppure da noleggiare a lungo termine, un’auto che sia in grado di rispecchiare le vostre esigenze e allo stesso tempo anche la vostra personalità, che vi consenta di ottenere praticità di utilizzo, ma anche di potervi sentire sexy ogni giorno mettendo il vostro sedere dentro a quell’abitacolo.

Quella forza dell’abitudine che non fa decollare le agenzie automobiliari

Nonostante questo, la maggior parte degli italiani è cocciuta nelle sue scelte e continua a recarsi in un concessionario auto. Questa cocciutaggine da che cosa è causata? Dalla forza dell’abitudine ovviamente. Sì, il popolo italiano è da sempre abitudinario e le abitudini, si sa, sono dure a morire. Provate a togliere ad un italiano il piacere di bere un buon caffè subito dopo pranzo e vedrete a che violenta rivoluzione civile darete il via!

Ma se il caffè è un piacere su cui nessuno ha dubbi, l’abitudine a scegliere i concessionari deve essere lasciata cadere, perché non è una sana abitudine, perché vi porta a sentirvi a disagio, a fare scelte dettate solo dalle tendenze del momento e della auto che il concessionario deve per forza cercare di vendere, a fare scelte che non rispecchiano né voi né il vostro stile di vita e persino a spendere molto più del necessario.

Sì, cari guidatori di oggi, lasciate perdere i concessionari di stampo tradizionale e queste abitudini che vi siete cuciti addosso neanche fossero abiti per un’occasione speciale. Lasciate cadere tutto. Mettetevi un po’ nudi insomma, che male male non può fare, soprattutto viste le temperature equatoriali di questi ultimi giorni. Scegliete un’agenzia automobiliare e respirate a pieno polmoni il piacere di cambiare auto.

C’è un solo neo: purtroppo le agenzie automobiliari sono ancora poche e non sono quindi disponibili in ogni città italiana. Ma questo dipende proprio da voi. Siete voi che scegliendo questo servizio accenderete la miccia che può portare queste attività al boom, a farsi conoscere sempre più, a diffondersi capillarmente in tutta Italia, a diventare attività di grande successo a discapito delle altre.