Vuoi aprire la tua Agenzia Vroom? Unisciti a noi 🤙

Auto usate, belle come le
sceglierebbero i tuoi amici.

Login

Sign Up

L’auto è un luogo su ruote, sempre in continuo movimento, che vede scorrere le vite dei suoi guidatori, accompagnandoli in ogni loro avventura, in ogni loro esperienza, giorno dopo giorno. L’auto è anche un luogo dove di esperienze se ne fanno innumerevoli. Discorsi importanti con i propri genitori durante l’adolescenza, baci, film al drive inn, serate infuocate dalla passione, litigi e risate. Quante cose le auto potrebbero raccontare se solo potessero parlare!

Poi il tempo scorre. Noi invecchiamo e anche le nostro auto diventano sempre più grigie. Di esperienze in auto se ne fanno sempre meno e quell’abitacolo, un tempo per noi un luogo sacro, inizia a starci stretto, come se non riuscisse più a donarci le emozioni di cui abbiamo bisogno. Che fare? Liberarsi della vecchia auto, ovvio!

Non decidete di liberarvi dell’auto usata dopo un film thriller!

È sera e ve ne state tranquilli a pensare a come liberarvi della vostra auto usata, mentre state comodamente seduti sul divano di casa, nella penombra. È possibile che il film thriller che avete appena visto vi faccia venire in mente qualche modo insolito per liberarvi della vostra vettura. Darle fuoco e spargere le sue ceneri in vari punti della città! Scavare un’immensa buca dove sotterrare l’auto! Prendere spunto da Psycho e farla scivolare dentro alle acque di una palude!

Quelle che in questo momento vi sembrano delle buone idee, domani mattina vi appariranno come sproloqui di una mente insana.

Auto usata: e se andassimo semplicemente da un concessionario?

La strada più semplice da percorrere è senza dubbio quella di portare la vostra auto da un concessionario. Voi offrite al concessionario l’auto in permuta, con la speranza che vi venga fatto un po’ di sconto sull’acquisto di una nuova auto. In alternativa potete andare direttamente presso un compratore di auto usate. Pochi minuti e vi sentirete leggeri, liberi dalla vostra auto finalmente! Eppure…

Eppure otterrete poche centinaia di euro appena, che delusione! Che cosa potete aspettarvi dopotutto da concessionari e compratori. Anche se sono in buonafede, devono pensare al massimo guadagno possibile e non ha alcuna importanza se questo significa giocare un po’ con i vostri sentimenti e con le vostre aspettative.

Ma no, le auto usate portatele ad un’agenzia automobiliare!

Per fortuna non tutti coloro che si occupano di compravendita di auto sono così spilorci ed egoisti. C’è anche chi ha come obiettivo principale la massima soddisfazione possibile dei suoi clienti, perché è consapevole che solo in questo modo quel cliente diventa fedele, torna ogni volta che ne ha bisogno. Stiamo parlando delle agenzie automobiliari, realtà ancora poco conosciute nel nostro paese ma che lentamente si stanno diffondendo sempre più.

Le agenzie automobiliari sono luoghi dove entrare almeno una volta nella vita. Varcata la soglia, vi sentirete come accolti a braccia aperte, come se foste tra amici. Certo, anche le agenzie vogliono ottenere un guadagno, ma loro puntano alla vostra soddisfazione, a rendervi felici, a far sì che ad ogni trattativa corrisponda sempre una bella stretta di mano. Perchè se tutti sono felici e soddisfatti, il mondo non è forse un luogo migliore in cui vivere?